elettrica Ravasio azienda

Elettrica Ravasio: la nostra storia

Elettrica Ravasio Srl è una realtà nata nel 1975 dalla volontà imprenditoriale del suo fondatore Giuseppe Ravasio e di sua moglie Patrizia, iniziando così la propria attività nel campo dell’impiantistica elettrica civile ed industriale.

Nel 2014 avviene la svolta generazionale che mette al timone il figlio Claudio accompagnato dai due fratelli Roberta e Federico con l’impegno quotidiano di perseguire i principi di serietà e qualità nel settore.

Detrazioni fiscali

Impianti fotovoltaici e impianti condizionamento = Gli impianti fotovoltaici realizzati sul tetto di casa e gli impianti di condizionamento realizzati nell’abitazione civile, beneficiano della detrazione fiscale del 50%.

Lo stato permette di dimezzare i costi di realizzazione, restituendo la metà delle spese sostenute che avviene per mezzo di sgravi fiscali ripartiti sui 10 anni successivi all’anno di installazione dell’impianto.

La ns. azienda mette a disposizione lo sconto in fattura ossia la possibilità del cliente di cedere a noi il credito del 50% tramite l’apertura di una pratica con l’agenzia delle entrate. In questo modo il cliente paga solo il 50% della fattura dei lavori.

clicca per approfondire

superbonus ristrutturazioni 110%

La nostra azienda si propone come general contractor nella realizzazione di opere di riqualificazione energetica. Il superbonus 110% è un incentivo introdotto dal decreto Rilancio che consente ai beneficiari di effettuare lavori senza aver alcun costo.

Grazie a questo incentivo i clienti possono ottenere una detrazione del 110% delle spese sostenute con la possibilità di scegliere se utilizzare personalmente il credito d’imposta, cederlo a banche o istituti finanziari oppure optare per lo sconto in fattura ossia la possibilità di cedere a noi il credito del 110% tramite l’apertura di una pratica con l’agenzia delle entrate.

clicca per approfondire

Elettrica Ravasio: Politiche
aziendali e organizzazione

La politica aziendale è volta al continuo sviluppo di competenze tecniche e diversificazione nel campo d’azione, puntando al costante miglioramento per rispondere alle esigenze di evoluzione del mercato sempre più ampio e tecnologico.

Per fare ciò al termine del 2020 avviene il trasferimento nell’attuale sede aziendale di 1.600 mq distribuita in ampi spazi dedicati al magazzino per stoccaggio di materiali e apparecchiature, laboratorio per la costruzione di quadri elettrici in serie, di potenza e di automazione, uffici amministrativi, tecnici e di progettazione con un’organizzazione strutturata che prevede organigramma e strategie ben definite.

L’organico aziendale conta 38 dipendenti suddivisi tra direzione, ufficio amministrazione, ufficio tecnico/acquisti e 30 tra capi squadra e operai impiantisti.
Il parco automezzi dispone di 15 mezzi tra furgoni e macchine per trasporto attrezzature e servizio di supporto tecnico in campo.

elettrica-ravasio-sede

Elettrica Ravasio, realizzazione di impianti elettrici

Indirizzo

Via Italia, 14 - 24030 Valtrighe di Mapello (BG) - Italia

Telefono